Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 12 febbraio 2025

Avellino – Numerosi micro telefoni cellulari, caricabatterie e sostanze stupefacenti sono stati sequestrati nel carcere di Avellino dagli agenti della Polizia penitenziaria nel corso di una perquisizione straordinaria. Lo riferisce Raffaele Troise, responsabile della Uilpa Penitenziaria. All’operazione hanno partecipato anche unità cinofile.(LEGGI QUI

Benevento – Un’operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di due pistole e all’arresto di una donna a Benevento. Nel pomeriggio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fatto irruzione nell’abitazione di Assunta D.D., 37 anni, disoccupata, in via Quasimodo, dove sospettavano potessero essere occultate armi detenute illegalmente.(LEGGI QUI)

Caserta – I carabinieri indagano su un furto con “spaccata” avvenuto nella notte in una gioielleria di Caserta, in via Acquaviva. I banditi, è emerso, hanno piazzato una vettura in mezzo alla strada per ostacolare le forze dell’ordine e usato poi una seconda vettura, una Fiat Punto, per sfondare il vetro dell’esercizio; quindi sono entrati nella gioielleria e si sono impossessati di gioielli e altri preziosi, per un valore di circa 60mila euro. (LEGGI QUI)

Napoli –  Guasti a due funicolari su tre, idem la linea 6 della metropolitana. È il mercoledì nero dei trasporti pubblici a Napoli. Una mattinata di passione, col servizio a singhiozzo per le funicolari di Chiaia e di Montesanto. La linea 6 limitata alla tratta Mergellina-Municipio. Avarie piombate nelle stesse ore. Ognuna con la sua specificità, diversa dalle altre. Una Caporetto difficile da spiegare, anche per chi affronta frequenti disservizi. Ko perfino la funicolare di Chiaia, appena riaperta, dopo 28 mesi di chiusura per revisione. La stessa definita dal sindaco Manfredi “totalmente rinnovata e modernizzata”. Infuriati tanti utenti, sui social e non solo. “Come sempre a pagarne le spese sono i cittadini napoletani e il personale Anm” dice Adolfo Vallini dell’Esecutivo provinciale Usb lavoro privato. (LEGGI QUI)

SalernoUn anziano di 74 anni di Teggiano, in provincia di Salerno, è stato aggredito da un branco di cani randagi che lo ha azzannato ferendolo. Il fatto è accaduto in località Pantano. (LEGGI QUI