Tempo di lettura: 2 minuti

Un messaggio di speranza e vicinanza nel giorno in cui si celebra l’ammalato con una processione e una messa che ha avuto il suo culmine nell’unzione degli infermi.

Un pomeriggio intenso quello vissuto a Limatola, centro nel quale si sono ritrovate tante persone per vivere un momento di riflessione e forte fede, accompagnati dalla Madonna di Lourdes che è stata portata in processione lungo le strade del centro sannita.

Una processione diretta da Don Marco che ha avuto inizio e fine alla Chiesa di San Biagio. Un centinaio di persone tra fedeli, ammalati e accompagnatori con una forte rappresentanza proveniente da Telese grazie alla partecipazione dell’Amasi, associazione attiva sul territorio e diretta da un presidente che è la rappresentazione di cosa significa forza e aiuto al prossimo.

Una celebrazione sentita, vissuta in maniera intensa ed era questo che voleva Massimiliano Marotta che ha preso parte all’evento con l’associazione Livia Senese e con tutti gli anziani e i bambini delle strutture da lui gestite.

Un lungo pomeriggio, intenso, pieno di riflessione e soprattutto con un messaggio di speranza che aiuti i cosiddetti ultimi a non sentirsi soli e conservare quella speranza che possa aiutarli a mantenere intatta quella forza che può accompagnarli nel loro percorso di vita.