Consueta conferenza stampa delle 12. Oggi al tavolo, oltre al conduttore e direttore artistico Carlo Conti, i co-conduttori della seconda serata Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.
“Voglio portare ironia, gioia e colore sul palco” ha detto quest’ultimo. “Sono contento di essere in questo Festival, avevo preparato un discorsetto ma l’ho perso quindi posso copiare ciò che ha detto prima Carlo” ironizza Frassica. Contentissima la Balti per questo invito: “Nel mondo ovunque ci voltiamo c’è del dolore. Io sono qui per divertirmi, non per piangermi addosso. Voglio che la mia presenza sia una celebrazione della vita”.
Per quanto riguarda la serata di ieri si dichiarano tutti molto felici per il risultato ottenuto: 12,6 milioni è il total audience. Dai dati emerge un target molto giovane con l’83% di share per la fascia 18-24 anni.
Questa sera si esibiranno 15 big in gara. Si inizierà però con le due semifinali di Sanremo Giovani: nella prima fase vedremo sul palco Alex Wise contro Vale LP & Lil Jolie e nella seconda Maria Tomba e Settembre. A seguire i cast di Follemente, Champagne e Belcanto. Al Suzuki Stage, invece, si esibirà Big Mama.
La scaletta della seconda serata:
Rocco Hunt
Elodie
Lucio Corsi
The Kolors
Serena Brancale
Fedez
Francesca Michielin
Simone Cristicchi
Marcella Bella
Bresh
Achille Lauro
Giorgia
Rkomi
Rose Villain
Willie Peyote