Tempo di lettura: 2 minuti

Noi guardiamo a noi stessi, lo dico ai ragazzi. Non pensiamo a cosa fanno gli altri. Qui al Napoli non c’è un entusiasmo elevato, siamo una squadra che viaggia rasoterra e il nostro è un viaggio iniziato a luglio che non so dove ci porterà a fine stagione, ma fatecelo godere”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte commentando, alla vigilia del match con l’Udinese, e dopo aver conquistato il titolo di campione d’inverno, la sfida a distanza con l’Inter.
“Noi siamo stati – ha detto – la squadra più tempo in testa finora, non dico che siamo abituati, ma abbiamo fatto esperienza. Ma l’Inter è una squadra che ha vinto lo scudetto, ha fatto la finale di Champions e va in carrozza nella Champions di quest’anno con ambizioni in Italia ed Europa. E’ una signora squadra – ha sottolineato Conte – un club storico abituato a lottare per vincere. Non pensiamo agli altri, concentriamoci su di noi, sul nostro percorso”.

Nel match con l’Udinese non temiamo niente, abbiamo sempre grande rispetto, perché è un’ottima squadra, fisica, strutturata, forte in ripartenza e quindi dovremo fare attenzione anche sui calci da fermo, perché ha giocatori oltre i 190 centimetri”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte alla vigilia del match con i friulani.
Ogni partita – ha spiegato – ce la dobbiamo sudare. Lo abbiamo fatto sin dall’inizio e continuiamo fino a fine stagione. Domani ci aspetta una partita difficile, i ragazzi lo sanno”. Conte ha anticipato anche la formazione, che resta quella tipica azzurra: “Buongiorno – ha detto iniziando dal difensore che recupera dopo l’infortunio – sta migliorando in maniera importante, però in questo momento Juan Jesus è a livello superiore. Quindi Buongiorno parte in panchina, sta lavorando per tornare al meglio. Biling è un giocatore serio che sta entrando ora nella nostra metodologia, questa settimana abbiamo fatto una amichevole contro il Giugliano e l’ho visto in campo, sta lavorando e sta entrando nel nostro dna e idea di calcio, è serio e applicato. Okafor non ha la condizione fisica ottimale, sta lavorando in maniera importante con delle aggiunte, domani viene in panchina ma ora ha un minutaggio molto limitato”.