Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 7 febbraio 2025.
Avellino – Da cinque anni, “per cause di forza maggiore”, si era collegato alla rete condominiale per rifornire la propria abitazione di energia elettrica. Così si è giustificato un 70enne di Mosciano, in provincia di Avellino, nell’udienza di convalida dell’arresto da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Lauro per furto aggravato ai danni del’Acer, proprietaria dell’immobile di edilizia popolare in cui l’uomo abita. (LEGGI QUI)
Benevento – La mazzata sui lavoratori è tremenda. Hanon Systems ha deciso di chiudere entro giugno lo stabilimento di contrada Olivola. I numeri previsti e auspicati della produzione di un’azienda leader nelle soluzioni innovative di gestione termica ed energetica, dicono gli emissari della multinazionale coreana, non possono essere conseguiti dalle attuali unità lavorative sannite per la obsolescenza dei macchinari e per la stessa struttura logistica dello stabilimento: così a Seul hanno deciso di cancellare Benevento. (LEGGI QUI)
Caserta –Indagini a 360 gradi da parte dei carabinieri sulla morte del 43enne Ciro Canale, il cui corpo parzialmente carbonizzato è stato rinvenuto ieri nelle campagne di Vairano Patenora (Caserta) vicino ad un’auto distrutta dalle fiamme. (LEGGI QUI)
Napoli – “Fate luce sulla morte della mia bambina, partorita lo scorso 6 febbraio da mia moglie al nono mese di gravidanza nell’ospedale Grassi di Ostia”: è quanto chiede un 31enne nato ad Acerra (Napoli) e residente a Fiumicino, che il giorno dopo la tragedia ha presentato una denuncia ai carabinieri di Ostia chiedendo di indagare sull’accaduto. (LEGGI QUI)
Salerno – Chiusura della strada statale 18VAR “Cilentana” a causa di un incidente nel territorio di Celle di Bulgheria, nel Salernitano, nei pressi dello svincolo tra Foria e Poderia. Per cause in corso di accertamento, si sono scontrati due mezzi: un furgone e un camion che trasportava gasolio. (LEGGI QUI)