Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 1 febbraio 2025.
Avellino – E’ la Candelora dei record e Mamma Schiavona fa anche il miracolo del “tempo” e il sole e l’aria mite, in spregio alle previsioni meteo, accompagnano la giornata clou dell’antichissima festa di fede e folklore nella cornice del Santuario di Montevergine. (LEGGI QUI)
Benevento – I Carabinieri della Compagnia di Benevento, congiuntamente al personale della Stazione Carabinieri di Ceppaloni, hanno arrestato in flagranza del reato di furto in abitazione due giovani di 32 e 24 anni, già conosciuti alle FF.OO. (LEGGI QUI)
Caserta – Sono ore di ansia per un 15enne, Mdallel Rayan, scomparso da due giorni da Mondragone. Il giovane si è allontanato da casa molto presto il 30 gennaio facendo perdere le sue tracce. Tanti gli appelli sui social per ritrovarlo. (LEGGI QUI)
Napoli – “Pezzi di marmo sono caduti dalla guglia dell’Immacolata in piazza del Gesù”. L’allarme è di Pino De Stasio, consigliere della municipalità 2 di Napoli, con un video social. Stando al racconto, si tratta di una tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri. (LEGGI QUI)
Salerno – Da una parte la gioia e la soddisfazione per un caso di buona sanità, dall’altra la rabbia per una tragedia che poteva avere un destino diverso. Si può riassumere così la gestione di un bimbo di 18 mesi di Colliano, salvato presso l’ospedale di Battipaglia a seguito di una diagnosi di chetoacidosi. (LEGGI QUI)