Tempo di lettura: 2 minuti

Questa notte tre turisti tedeschi sono rimasti feriti in una rissa scoppiata con alcuni napoletani. E’ successo in piazza Bellini. I turisti sarebbero stati aggrediti con bottiglie di vetro. Uno è finito al Cardarelli in codice rosso, con una ferita lacero contusa alla gola. E’ in prognosi riservata. Il secondo è stato portato al Pellegrini, dimesso con una prognosi di 30 giorni per trauma contusivo al volto. L’ultimo ha rifiutato le cure mediche. Indagini dei Carabinieri della Compagnia Napoli Centro per ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili.

Ieri in tarda serata i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in via A. Poerio per un uomo ferito. Si tratta di un algerino di 35 anni, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle forze dell’ordine. Al torace una ferita provocata verosimilmente con un’arma da taglio. Il 35enne è stato portato al Pellegrini, non in pericolo di vita. Indagini in corso per chiarire dinamica

Sintetizzata la prima volta in Giappone, la metamfetamina non è solo quella resa celebre dal chimico Walter White, nella serie tv Breaking Bad. E’ uno stimolante potentissimo, generalmente prodotto in laboratori clandestini statunitensi e in Oriente. Lo spiega puntualmente il Ministero dell’Interno sul portale web antidroga, descrivendone gli effetti devastanti sull’organismo di chi la assume. Se la 35enne di Sant’Antimo finita nel mirino dei Carabinieri fosse fan delle avventure di White e della sua crystal meth blu o lettrice delle indicazioni ministeriali non lo sapremo mai. Quello che sappiamo è che, dalla scorsa serata, è in manette per detenzione di droga a fini di spaccio.
I carabinieri della tenenza di Sant’Antimo le hanno trovato in casa proprio metamfetamina. Era nascosta nel cestello della lavatrice, 16 grammi in polvere, pronti per essere smerciati. La 35enne, già nota alle forze dell’ordine e in affidamento in prova al servizio sociale, è finita nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa di giudizio.