“Un’area di proprietà del Comune è stata sottoposta a sequestro penale da parte dei Carabinieri Forestali di San Giorgio del Sannio. Si tratta dell’area adiacente al palazzetto dello sport comunale , (ricompresa tra Via Nazionale Appia, Via Olmo Lungo, Via Campofreddo ricadente nell’area di confine tra San Giorgio del Sannio e Calvi) dove è ben visibile una discarica di terreno e rifiuti edili privi di caratterizzazione.” – così in una nota Giovanna Petrillo consigliere comunale Gruppo consiliare “San Giorgio Futura”.
Un danno per la nostra comunità che si vede privare di un’area di circa 17.000 metri quadrati acquisiti a titolo gratuito nel corso della precedente amministrazione che aveva programmato di realizzare in quel luogo il nuovo campo sportivo , approvando anche lo studio di fattibilità. Un montagna di terra altro che campo di calcio!
Qualora la nuova amministrazione volesse portare avanti il progetto programmato nella precedente consiliatura il percorso subirà significativi ritardi a causa del sequestro .
Resto basita dalla leggerezza di questa compagine amministrativa. Come può un’amministrazione che dovrebbe avere a cuore il patrimonio pubblico non avere il controllo sullo stesso.
Auspico che la vicenda possa risolversi in tempi ragionevoli per restituire a San Giorgio un luogo dove realizzare il nuovo campo sportivo da troppi anni atteso dai cittadini e dai giovani e dai numerosi amanti dello sport .
Spero che i costi per il ripristino dell’area non debbano gravare sulle tasche dei sangiorgesi che oltre al danno dovrebbero subire anche la beffa così come avvenne per la villa comunale , quando, il sindaco Ricci era Vice Sindaco e Assessore ai lavori pubblici. Il comune, a quel tempo, dovette affrontare una spesa di circa 80mila euro per la caratterizzazione dei terreni e la bonifica dell’area.
In qualità di Consigliere comunale di opposizione nelle prossime ore depositerò un’interrogazione per conoscere gli atti e la documentazione e i motivi che hanno portato al sequestro dell’area.
San Giorgio è una comunità importante che merita cura e attenzione ma sembra che l’amministrazione Ricci vada in senso opposto.