“Lezioni di Napoletanità”. Al Teatro Ricciardi di Capua il 16 febbraio lo spettacolo esilarante con Amedeo Colella, Alan De Luca e Lino D’Angiò. I napoletani hanno una marcia in più …‘na pezza a culore! ; e i tre protagonisti dello spettacolo lo sanno molto bene!
Gli ideatori del programma cult Telegaribaldi (De Luca e D’Angiò) incontrano lo scrittore Amedeo Colella in un divertente congresso dell’Università degli studi di Napoli Gennarino II. I tre congressisti-attori, in abito da docenti universitari, danno vita a una lectio magistralis sui generis.
Tra racconti, paraustielli e aneddoti sulla storia napoletana, narrati in maniera accattivante e divertente da Amedeo Colella, si inseriscono le canzoni, le imitazioni e i monologhi dei due attori partenopei su argomenti di attualità calcistica e non. Il risultato è uno spettacolo esilarante, con un ritmo senza sosta in un viaggio tra storia e risate. Tre ‘congressisti’, in abito da docenti universitari, per una lectio magistralis senza precedenti.
“Lezioni di Napoletanità”: al Teatro Ricciardi di Capua in scena Colella, De Luca e D’Angiò
Tempo di lettura: < 1 minuto