Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 23 gennaio 2025.
Avellino – I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nel popoloso quartiere di Rione Mazzini alla periferia della città, presso il Parco Castagno di San Francesco, per soccorre una anziana donna di 79 anni che non rispondeva più ai ripetuti richiami di parenti e vicini. (LEGGI QUI)
Benevento – Un provvedimento urgente della Procura della Repubblica avrebbe bloccato i lavori in corso al viale degli Atlantici con relativo sequestro dei pini. (LEGGI QUI)
Caserta – Due 17enni residenti nel Napoletano sono stati collocati in comunità perché accusati di rapina aggravata. Sono stati i carabinieri della stazione di Parete a prelevarli a casa e ad eseguire il provvedimento emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Napoli su richiesta della Procura per i minori, che ha coordinato le indagini. (LEGGI QUI)
Napoli – Alloggi popolari in Campania, dilagano i casi di fitti schizzati alle stelle. Fioccano le proteste, e c’è chi punta il dito contro la riforma appena entrata in vigore. Dal 1 gennaio sono cambiati i criteri per la determinazione dei canoni di locazione. Un effetto delle modifiche al Regolamento regionale, approvate nel 2023 dalla giunta De Luca. L’allarme è suonato in tutta la Regione, soprattutto nelle periferie urbane. “Sicuramente c’è l’impatto della prima applicazione della riforma sul calcolo dei canoni” conferma David Lebro, presidente dell’Acer, ad Anteprima24. (LEGGI QUI)
Salerno – Ci potrebbe essere un’unica mano dietro i tre roghi che hanno interessato, nella notte appena trascorsa, il quartiere di Pastena. Incendi che hanno distrutto il conferimento di rifiuti, era il giorno in cui si smaltiva la plastica, in tre diversi punti situati a poca distanza l’uno dall’altro. (LEGGI QUI)