Infranto il sogno da bambino di continuare a fare il sindaco di Avellino, ora Gianluca Festa guarda alla prossima finestra elettorale utile, quella per la Regione Campania.
Falliti i tentativi di corteggiamento a vari partiti di centrodestra, ora attraverso una intervista rilasciata all’edizione odierna de “Il Mattino” torna a corteggiare l’acerrimo nemico della sua consiliatura da Sindaco: Vincenzo De Luca.
Posto che anche ora il Goverantore si torva a “lottare” contro il Partito Democratico, Festa troverebbe le condizioni per una nuova convergenza poliica nel segno del civismo.
Ad ogni modo dice che la sua lista sotto il marchio “Davvero” è di facile costruzione e se il governatore De Luca decidesse di aprire appunto alle forze civiche, non avrebbe obiezioni.
“Sarebbe un riconoscimento per la visione che ho sempre sostenuto. Ora, con soddisfazione, vedo che De Luca sta portando avanti le stesse linee che avevo proposto io”, ha commentato.
Ad ogni modo Festa non esclude altre possibilità: “Esamineremo tutte le opzioni, incluse alleanze con esponenti sia del centrosinistra che del centrodestra, senza preconcetti. Con Clemente Mastella, in particolare, c’è una solida intesa”, ha aggiunto l’ex sindaco di Avellino.