Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 21 gennaio 2025.
Avellino – “In questi anni abbiamo sottratto alla marginalità le aree interne come l’Alta Irpinia: anche per questa ragione dico che il lavoro enorme che abbiamo prodotto non deve essere interrotto e deve continuare”. È ‘unico accenno che indirettamente il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, concede ai cronisti che lo interrogano sul terzo mandato, a margine del suo incontro con sindaci e amministratori dell‘Alta Irpinia svoltosi stamattina a Sant’Angelo dei Lombardi. (LEGGI QUI)
Benevento – E’ ancora emergenza ladri nel territorio di Solopaca. Un problema che è esploso negli ultimi giorni con la visita dei malviventi in qualsiasi momento della giornata. Una situazione che ha scatenato anche tanta paura nei residenti del piccolo centro della Valle Telesina e ha portato alla riunione in Comune con le Forze dell’Ordine. (LEGGI QUI)
Caserta – Attraverso un sito a specchio, del tutto simile a quello originale di vendita di pezzi di ricambio per auto ma ovviamente “vuoto”, avrebbero truffato 30mila euro in tre giorni, dal 2 al 4 dicembre scorsi, a venti ignari acquirenti. (LEGGI QUI)
Napoli – Prima pesante condanna per Francesco Pio Valda, sotto processo con l’accusa di essere l’assassino di Francesco Pio Maimone, l’aspirante pizzaiolo di 18 anni ucciso con un colpo di pistola al petto la notte tra il 19 e il 20 marzo 2023, sul lungomare di Napoli, al culmine di una lite a cui era estraneo, scoppiata tra gruppi di giovani malavitosi rivali per un paio di scarpe firmate sporcate. (LEGGI QUI)
Salerno – Momenti di paura per il conducente di una vettura che si è ribaltata sulla strada provinciale che collega Quadrivio di Campagna con l’uscita autostradale di Campagna. L’incidente, che per fortuna ha visto illeso l’automobilista, si è verificato intorno alle 17.30. (LEGGI QUI)