E’ raggiante a fine gara l’allenatore del Potenza De Giorgio dopo il 3-0 rifilato dai suoi ragazzi terribili alla capolista Benevento. Questa la sua analisi in sala stampa:
CAMMINO – “Il percorso che abbiamo intrapreso con la società è chiaro, vale a dire lavorare con i giovani e qualche elemento di esperienza. Oggi è stata una prestazione superlativa da parte di tutti. Per vincere 3-0 con il Benevento tutti dovevano dare il 110%. Concedere così poco al Benevento che gioca con i 4 davanti non era facile. L’unico tiro pericoloso è stata una uscita sbagliata nostra. Poi abbiamo concesso poco e creato tanto. Il risultato è stato importante con una prestazione importante”.
VEDUTE – “Io sono contento della prestazione della mia squadra. Poi ci possono essere delle vedute diverse. Se non dai il massimo una gara così non la vinci”.
RISCHI – “Quando costruisci dal basso è così. La nostra bravura è stata quella di continuare a credere in quello che stiamo facendo”.
BAGARRE – “Il campionato? Lo avevo già detto tempo fa. Non mi aspettavo un Potenza con così tanti punti. Il processo di crescita dei ragazzi mi ha sbalordito. Hanno creduto fortemente in quello che facciamo. La vetta? Fino ad ora nessuna squadra è riuscita a dare continuità. E’ un torneo molto equilibrato. Ogni gara è difficile e importante”.
RILLO – “E’ stato con noi due anni fa. C’è stata la possibilità di riprenderlo e lo abbiamo fatto con grande entusiasmo. Si è ritagliato il suo spazio e sta crescendo sempre di più. Aveva Lamesta da controllare e ha fatto una grande prova”.
CATURANO – “Sta facendo qualcosa di importante in una piazza dove lui sta molto bene. Anche se a volte ha qualche dolorino si allena lo stesso. Ha ancora tanta voglia di migliorare. Lega con la squadra. Lui è il nostro simbolo”.