Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il netto 3-0 subito al Viviani nel recupero contro il Potenza, c’è ottimismo nelle parole di mister Auteri, certo che la sua squadra lotterà fino alla fine per le posizioni che contano in un girone molto difficile. Questa l’analisi dell’allenatore del Benevento: 

PASSIVO –Commentare un 3-0 diventa poco credibile, ma chi l’ha vista sa che fino a quando abbiamo subito soprattutto il primo gol e poi con l’espulsione di Pinato la partita è stata equilibrata. In alcuni momenti l’abbiamo affrontata con personalità impedendo loro di giocare. Noi invece di situazioni ne abbiamo create ma ci sta capitando di non essere risoluti e precisi. Il 3-0 dà una idea di una gara che è stata diversa. Finisce così perché commettiamo un errore evitabile sul primo gol. Poi non ci comportiamo bene su una chiusura difensiva nel raddoppio. Fino a questi episodi compresa l’espulsione di Pinato in alcuni momenti abbiamo anche fatto un po’ meglio di loro”.

VIVIANI –Viviani aveva chiesto il cambio alla fine del primo tempo per un affaticamento agli adduttori. La squadra ha giocato sabato e non ha avuto il tempo di abituarsi al sintetico. Le gare ravvicinate sono state un problema. Anche Viscardi ha chiesto il cambio per una botta alla spalla quando è caduto così come Berra. Valuteremo domani di cosa di tratta”. 

SUPERFICIALITA’ –Non sempre siamo risoluti quando andiamo a calciare. Nel secondo tempo abbiamo alzato ancora di più la pressione senza rischiare nulla. Subito il gol per un errore. Il risultato non rispecchia totalmente la partita che è cambiata tramite gli episodi”.

REAZIONE – “Questo è un girone equilibrato dove ci sono tante squadre forti. Se qualcuno pensa che il Benevento è in crisi e  che avrebbe dovuto maramaldeggiare sul campionato sbagliava di grosso. Noi ci saremo fino alla fine. Siamo ancora primi a 14 gare dal termine. Ci sarà da soffrire e ci sarà da ricorrere a ogni componente, abbiamo una società alle spalle e vedremo cosa accadrà”.

MERCATO – “Io sono contento del gruppo che alleno. Se la società valuta che può esserci qualcosa da migliorare non si tirerà indietro”. 

SCELTE –Veltri ha fatto una buona gara. Se l’è guadagnata di giocarla”.

FOGGIA –Valuteremo tutte le situazioni di chi ha avuto problemi oggi. Le squalifiche? L’organico è ampio. Ci sono tante alternative. Le gare saranno tutte così combattute”

ROSSO –La mia impressione è che è stata una valutazione eccessiva. Il pallone era rasoterra, non mi è sembrata così tanta cattiveria”.