Tempo di lettura: 3 minuti

Il match che dovrà disputare la Casertana fra qualche ora, ha il sapore come uno dei tanti esami che la squadra sarà chiamata a sostenere, per evitare lo spettro playout. La Turris venderà cara la pelle, giocherà d’orgoglio, al netto di tutte le difficoltà societarie, non ha niente da perdere e avrà la testa sgombra.

Pavanel è al vero esordio in panchina, visto che con il Picerno c’era il suo secondo Michele Zeoli. C’è tanta aspettativa su di lui e sul ds Taldo, che ancora devono essere presentati alla stampa locale. C’è aspettativa soprattutto perché queste due scelte vanno a smentire quanto la dirigenza dei Falchetti ha fatto quest’estate. Di Iori, e della Casertana, ha parlato l’allenatore Roberto Taurino a Punto C il consueto appuntamento di Anteprima24 sul girone C della serie C: “Quando tu fai una stagione così positiva, si crea un’aspettativa molto alta, alla ripartenza. L’anno scorso è stato fatto un grande lavoro, ma adesso c’è un criterio completamente diverso con cui è stata fatta la squadra. Anche la stessa scelta di Iori, signor giocatore, che era alla prima esperienza sulla panchina di una prima squadra. Per un allenatore giovane magari ci vuole tempo per consolidare le sue idee, ma, magari, quel tempo non c’è, e la scelta di Pavanel indica quindi quella di un tecnico di maggiore esperienza“.

Sulla scorta di queste dichiarazioni, aveva parlato anche il direttore sportivo Danilo PagniLa Casertana ha invertito la tendenza: prima ha dato spazio a direttori emergenti, tutti campani, adesso il presidente si sta affidando ad esperti del nord. Ora però c’è il serio rischio che la squadra faccia i playout, che sono una vera lotteria . Anche in sede di mercato, servono nomi più importanti”. La classifica parla chiaro, ed è giusto che il rischio di disputare i playout si normalizzi.

Pavanel contro i Corallini dovrebbe schierare un 4-3-3, che potrebbe diventare 4-3-1-2 con un rombo a centrocampo. Heinz a destra prende il posto di Paglino, e fra i due centrali Kontek e Gatti, non c’è spazio per Bacchetti, recuperato dall’infortunio e presente in panchina. A sinistra, invece, confermato Falasca. Nel trio di centrocampo, c’è Damian vertice basso, e le mezzali sono Proia Collodel, rispettivamente a sinistra e a destra. In avanti, c’è Deli, un po’ falso nove un po’ trequartista. Ai suoi lati, Vano Bakayoko. Assente per squalifica Carretta, mentre infortunati CapassoSalomaaMatese Fabbri. In panchina c’è anche il nuovo arrivato Egharevba, col numero 23.

Infine, al seguito della Casertana ci saranno 98 sostenitori che tra ieri e oggi hanno acquistato i tagliandi per assistere al match, al Liguori di Torre del Greco: l’appuntamento è alle 20.30.