Tempo di lettura: 2 minuti

Le (brutte) notizie principali in Campania di ieri, venerdì 17 gennaio 2025

Avellino – Il Tribunale di Avellino conferma la legittimità degli accertamenti effettuati dalla Polizia Municipale in materia di parcheggio a pagamento (ticket scaduto). (LEGGI QUI)

Benevento – Un operaio, 40enne della provincia beneventana, addetto alla vendita in un noto negozio di arredamento della città è finito sotto inchiesta con l’accusa di appropriazione indebita. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Morcone (BN) (LEGGI QUI)

Caserta – Finisce a Strasburgo, davanti al Parlamento Europeo, la fuga del boss A. D.P., non rientrato al carcere di Carinola dopo un permesso premio per le feste di Natale.  D.P., che stava scontando l’ergastolo, è stato arrestato mentre partecipava a una manifestazione di protesta davanti alla sede del Parlamento Europeo dopo una indagine della Squadra Mobile di Caserta e dello Sco di Napoli, grazie a informazioni delle autorità di polizia francese. A Strasburgo dunque è stato eseguito un mandato di arresto europeo emesso in giornata dalla Procura generale della Corte di Appello di Napoli diretta da Aldo Policastro. (LEGGI QUI)

Napoli – È allarme sanitario a Napoli per un caso di sospetta infezione da Anisakis (parassita delle vie gastrointestinali). Il caso si sarebbe verificato in seguito ad ingestione di salmone marinato infestato, consumato presso un ristorant di via dell’Epomeo a Soccavo. (LEGGI QUI)

Salerno – Otto anni fa, il 18 gennaio 2017, una slavina si staccò dal Monte Gran Sasso, travolgendo e facendo crollare l’hotel Rigopiano di Farindola, in Abruzzo. (LEGGI QUI)