I quattro consiglieri comunali capuani di minoranza Massimo Antropoli, Fernando Brogna, Pietro Di Rauso e Carmela Ragozzino hanno fatto pervenire una nota in cui si legge una richiesta di verifica fatta al primo cittadino Adolfo Villani e al Comandante della Polizia Municipale. Gli accertamenti a cui fanno riferimento i quattro esponenti del parlamentino capuano sono per mettere a tacere voci che stanno circolando in città da alcuni giorni relative ad un’attività commerciale. Nello specifico si legge che non è costume di questa opposizione fungere da inquisitori e tantomeno il compito di ogni consigliere comunale è indagare su quanto accada sul territorio cittadino.
Altra cosa è tutelare sempre gli interessi della comunità e assicurare che ogni atto proveniente dalla casa comunale o che veda coinvolto un rappresentante delle Istituzioni rispetti i dettami imposti dalla legge.
Leggiamo su un quotidiano on line e su specifica sollecitazione dei cittadini di presunte irregolarità afferenti un’attività commerciale sita nei pressi del ponte e di proprietà di un componente di maggioranza dell’attuale amministrazione.
Fino a prova contraria riteniamo sia tutto regolare e nulla di illecito sia stato fatto. A tal uopo invitiamo il Sindaco, il Comandante dei Vigili e gli organi preposti ad effettuare immediata verifica onde mettere a tacere queste voci. Riteniamo di raccogliere ampia condivisione in questa nostra richiesta da parte di tutti i Consiglieri Comunali, anche quelli che rappresentano la maggioranza di governo cittadino, ai quali ci unisce grosso senso di legalità e trasparenza”. Questa la nota dei quattro consiglieri comunali.