Tempo di lettura: 2 minuti

“Esprimo la mia piena soddisfazione per il significativo risultato raggiunto dal Sindaco Gaetano Manfredi nell’incontro di ieri a Palazzo Chigi. Grazie alla sua determinazione e capacità di interlocuzione con le istituzioni nazionali, sono stati ottenuti finanziamenti essenziali che porteranno alla riqualificazione di aree cruciali della nostra città, in particolare Scampia e Secondigliano. – così in una nota il consigliere comunale Salvatore Flocco (M5S)

Essendo nato a pochi passi da queste zone, conosco bene le sfide e le potenzialità che esse rappresentano. I progetti delineati durante questa importante riunione non solo offriranno un’opportunità di riscatto per i nostri quartieri, ma si allineano perfettamente con i principi del Movimento 5 Stelle: promuovere lo sviluppo sostenibile, la rigenerazione urbana e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
 
I lavori inclusi nella proposta prevedono interventi cruciali come la riqualificazione delle case popolari nel rione Berlingieri, lo smantellamento del campo rom a Cupa Perillo e la ristrutturazione della piscina di Secondigliano. Complessivamente, si parla di un investimento previsto tra i 70 e gli 80 milioni di euro che contribuirà a restituire dignità e bellezza a questi luoghi.
 
È fondamentale sottolineare che tutte le parti coinvolte – dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Alfredo Mantovano al commissario speciale Fabio Ciciliano – hanno manifestato la volontà di collaborare attivamente per avviare quanto prima le procedure necessarie. Questo approccio collaborativo è la chiave per garantire una vera rinascita delle nostre periferie.
 
Siamo sulla strada giusta: insieme possiamo costruire una Napoli migliore attraverso azioni concrete al servizio dei cittadini”.