La Cgil irpinia piange il compagno Franco Preziosi: “La Camera del Lavoro Cgil Avellino unitamente allo SPI Cgil Avellino ha perso un bravo e passionale compagno Franco Preziosi. Franco è stato un dirigente dello SPI Cgil di Avellino, prima in segreteria e poi segretario generale. Compagno di lungo corso ha svolto la sua attività prima politica in Lombardia a RHO è stato assessore in quota Partito Socialista Italiano, andato in pensione è rientrato in Irpinia e negli anni “90 è stato militante e dirigente della Cgil e del sindacato pensionati. Tutta la Cgil si stringe ai familiari.
A ricordarlo anche il Segretario uscente, Franco Fiordellisi: “Anche tu sei stato un compagno con il quale mi sono confrontato, anche aspramente, ma sempre nel rispetto umano e nella forza delle idee che vedono prioritariamente i deboli e bisognosi da “elevare” e supportare.
La tua militanza politica ( socialista) l’hai svolta con grande passione e diligenza etica lontano dall’Irpinia, in Lombardia a RHO, rientrato sei stato un supporto militante prima e dirigente poi della Cgil e dello SPI, che hai accompagnato dalla Sede storica di Via Dante,10 Avellino sino alla sede provinciale di Viale Italia 40 sempre ad Avellino, dando un impulso importante per far decollare Auser”.