Tempo di lettura: 2 minuti

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Benevento, con l’ausilio di personale dell’arma dei Carabinieri, ha arrestato in flagranza di reato un quarantenne georgiano, già noto alle forze dell’ordine, per furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti a seguito della richiesta al “113” da parte della proprietaria di casa, la quale aveva notato, attraverso i sistemi di videosorveglianza interni all’abitazione, uno sconosciuto aggirarsi al suo interno.

Immediatamente sul posto, gli agenti hanno individuato il georgiano nell’atto di abbandonare l’appartamento; lo stesso ha tentato di darsi alla fuga ingaggiando una colluttazione con gli operatori, i quali, anche attraverso il tempestivo ausilio di altro personale nel frattempo intervenuto sul posto, sono comunque riusciti a bloccarlo all’esito di un breve inseguimento.

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire varie chiavi e grimaldelli utili allo scasso e la refurtiva provento di furto, costituita da denaro contante e diversi monili preziosi. Questi ultimi sono stati riconosciuti in sede di querela dalla proprietaria di casa e ad essa restituiti.

Pertanto, in virtù degli elementi raccolti e al termine delle formalità di rito, il georgiano è stato tratto in arresto per furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale e, come disposto dal P.M. di turno, condotto presso la locale Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida.

Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.