Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, con Decreto n. 252 dell’11 dicembre 2024, ha finanziato nell’ambito del “Fondo Progettazione 2024” solo quattro progettazioni in tutta la Regione Campania, volte alla messa in sicurezza dal rischio idrogeologico. Tra questi interventi, l’unico progetto ammesso in provincia di Benevento è proprio quello del Comune di Ponte.

Questo risultato straordinario, frutto di un impegno congiunto e di una visione chiara, rappresenta un importante passo verso la mitigazione del dissesto idrogeologico e la salvaguardia del nostro territorio. Non è solo un numero o una posizione in graduatoria: è un riconoscimento tangibile della capacità di attrarre fondi strategici e di portare Ponte al centro di azioni concrete per il futuro.

Continuiamo a lavorare con determinazione per rendere Ponte un esempio di capacità e innovazione. Questo è solo l’inizio di un percorso che porterà grandi benefici alla nostra comunità.

Ponte, l’unico progetto in provincia di Benevento, tra i quattro in tutta la Campania. Una notizia che ci riempie di soddisfazione e conferma che stiamo andando nella direzione giusta”.