Tempo di lettura: < 1 minuto
Continua il ciclo di incontri alla Biblioteca provinciale di Benevento nell’ambito del progetto “Luogo comune. Una stanza per la poesia” di cui è curatore il professor Nicola Sguera. Il terzo appuntamento, che si terrà giovedì prossimo (ore 17.30), sarà dedicato alla figura e alla poesia di Mino De Blasio a quindici anni dalla scomparsa.

Poeta, scrittore, giornalista e docente di Latino e Greco, originario di San Marco dei Cavoti, De Blasio è stato autore poliedrico di opere narrative, poetiche, saggistiche e teatrali, il cui valore è stato riconosciuto da autorevoli voci della critica letteraria italiana come Giorgio Barberi-Squarotti e Sandro Gros Pietro.

Nel corso dell’incontro Rosanna De Blasio ricostruirà la biografia dell’Autore, Linda Mercuro illustrerà le tematiche fondamentali della sua poetica, Antonella Beatrice riporterà la testimonianza inviata da Sandro Gros Pietro e descriverà l’attività di “Nero su Bianco – Premio Letterario Mino De Blasio”, istituito a San Marco dei Cavoti nel 2011. A coordinare l’incontro sarà Nicola Sguera.