Tempo di lettura: 2 minuti

L’Avellino abbraccia Claudio Manzi. Il difensore – classe 2000 – nel pomeriggio ha fatto tappa all’Hotel BelSito. Ad attenderlo l’agente, Maurizio De Rosa. Nella prima parte di stagione ha collezionato 18 presenze (campionato e Coppa Italia) con la maglia della Virtus Entella. Dapprima ha vestito la casacca della Turris dove ha raccolto 40 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C con 2 gol.

“E’ una trattativa cominciata da prima di Natale – spiega l’agente, De Rosa – Su di lui c’erano diverse società ma quando chiama l’Avellino è difficile dire di no. E’ il progetto giusto per lui, è stato facile scegliere questa società”. “E’ un vero lupo – conclude – Va sempre a mille negli allenamenti, è un professionista. E’ un calciatore adatto allo spirito dell’Avellino. Può giocare in una difesa a quattro o a tre, può adattarsi anche come terzino”.

L’UFFICIALITA’. “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla Virtus Entella Chiavari, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Manzi. Nato a Lacco Ameno (NA) il 21 giugno 2000 il difensore campano ha firmato con il club un contratto fino al 30 giugno 2027.  Cresciuto tra le giovanili di Ischia e Napoli, in carriera ha indossato le maglie di Fermana, Turris e Virtus Entella. In totale nei campionati professionistici italiani ha collezionato 126 presenze, divise tra campionato, Coppa Italia e coppa di serie C, in cui ha realizzato anche 2 gol”.

Claudio Manzi