Tempo di lettura: < 1 minuto

Non abbiate paura“. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, cita papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale e sul terzo mandato. “Hanno forse paura di De Luca, degli elettori, non abbiate paura, aprite il cuore alla speranza e date la possibilità ai cittadini di decidere da chi essere governati”, ha aggiunto in conferenza stampa.

Per me non cambia nulla, andiamo avanti. La mia posizione non è cambia di una virgola e non cambierà” ha ribadito. “Il punto di partenza e di arrivo delle mie decisione non è la carriera romana ma sono le nostre famiglie, la povera gente e i problemi concreti”. 

Prima cita Montale, ‘Non chiederci la parola’. Poi a chi in conferenza insiste nel chiedere a Vincenzo De Luca, come si porrà rispetto al Pd e ad un eventuale candidato del centrosinistra per le regionali, risponde: “Non siamo in vendita e non cederemo mai la dignità di Napoli e della Campania”.
E se la Consulta dovesse decidere prima della elezioni? “Uno dei tentativi che fa chi ha paura degli elettori è creare paura e incertezza. Noi ci muoveremo in un contesto di legalità e pensiamo a lavorare. Punto”, risponde.