Il Consigliere comunale Marcello Palladino esprime preoccupazione per l’escalation di furti o tentativi di furti in abitazioni che si sono verificati negli ultimi giorni e nelle ultime ore nella zona conosciuta come S. Chirico, con via Olmeri, via Cammino della Pace, via Padre Pio e zone limitrofe.
Il Consigliere comunale ha scritto al Prefetto S.E. Raffaela Moscarella e per conoscenza al Sindaco On. Mastella perché un momento di serenità, qual è appunto il periodo natalizio, è purtroppo turbato dai continui furti o tentativi di accesso nelle abitazioni da parte di malviventi.
Il fenomeno criminale non crea soltanto danni derivanti dall’accesso forzato nelle abitazioni o dal furto di oggetti preziosi o danaro, ma genera insicurezza, agitazione, turbamento e allarme nella popolazione residente.
“Ho chiesto semplicemente di mobilitare – come di certo già si sta facendo in queste ore – tutte le risorse necessarie onde garantire un incremento delle Forze dell’Ordine sul territorio al fine di contrastare il fenomeno criminale, attuando misure di prevenzione che possano dissuadere i malintenzionati“.
Il Consigliere comunale, pur ricordando che l’amministrazione comunale nel territorio cittadino, ha ottenuto il via libera dal Comitato Provinciale dell’Ordine pubblico, all’ampliamento della videosorveglianza in più zone della città come annunciato anche dal Sindaco Mastella qualche giorno fa, invita a prestare attenzione specialmente nelle zone periferiche e rurali, segnalando auto e persone sospette alle Forze dell’Ordine oltre che denunciare sempre i tentativi di accesso nella proprietà privata alle Autorità competenti.