“Un’opera importante che collegherà due parti della città, da via Valfortore alla zona Asi”.
Particolarmente soddisfatto l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello nella cerimonia inaugurale dei lavori eseguiti in via dei Liguri Bebiani. Questa sera insieme al sindaco di Benevento Clemente Mastella, il vice sindaco Francesco De Pierro gli assessori Attilio Cappa e Luigi Ambrosone.
In quest’arteria sono stati previsti due distinti interventi, di circa 3 milioni di euro. Con il primo, finanziato con fondi Pnrr, è stato completamente rifatto lo strato stradale che era molto usurato e danneggiato in più punti, sono state realizzate delle gabbionate nei punti di convoglio delle acque meteoriche, sono stati installate barriere stradali e realizzati muretti di sostegno. Con un secondo intervento, invece e finanziato con risorse comunali, è stato realizzato un moderno impianto di illuminazione. Si tratta di 9 chilometri di strada cittadina.
L’assessore Pasquariello nel prendere la parola ha sottolineato: “E’ uno strumento importante, ed è l’ennesimo tassello che l’amministrazione pone alle contrade. In questo modo, quest’arteria che collega via Valfortore ad Acquafredda. E’ un segnale, concreto e tangibile, della centralità delle contrade nei piani d’investimento dell’amministrazione comunale. Questo ci da slancio per il nuovo anno che si ancora più all’arrembaggio sulle opera pubbliche . Cerchiamo di rispettare gli impegni presi con i cittadini”.
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella è quindi intervenuto e ha detto: “Volevamo migliorare la vita a questi cittadini delle contrade. Non devono sentirsi isolati”