Su delega del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, si comunica che nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un napoletano ritenuto gravemente indiziato dei delitti di usura aggravata, estorsione e ricettazione.
Il provvedimento in parola compendia le risultanze di un’attività di indagine svolta da personale della Squadra Mobile di Napoli a seguito di due denunce presentate nell’aprile e nel maggio 2023 da due fratelli, imprenditori napoletani, nei cui confronti l’indagato, a seguito di un prestito a tasso usurario a loro concesso, al fine di recuperare gli ingenti interessi richiesti sul prestito elargito, aveva posto in essere una serie di condotte estorsive, sfociate in gravi minacce di morte. L’uomo è stato rintracciato nella mattinata odierna presso il suo domicilio.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Home Napoli Cronaca Napoli Usura aggravata, estorsione e ricettazione: disposti gli arresti domiciliari e il braccialetto...
Usura aggravata, estorsione e ricettazione: disposti gli arresti domiciliari e il braccialetto elettronico
Tempo di lettura: < 1 minuto