Tempo di lettura: 2 minuti

Per cinque persone sarà un gran bel Natale. E’ partito, infatti, il progetto della Regione Campania al quale ha preso parte il gruppo ‘Missione Sociale’ di Limatola di Massimliano Marotta che ha dato il via a 5 tirocini di inclusione socio/lavorativa per i cittadini. Si tratta del progetto GOL, Garanzia Occupabilità Lavoratori, che permette a queste persone di poter accedere al mondo del lavoro attraverso una formazione e rientrare nel meccanismo della produttività.

“Una bella opportunità – così la definisce Massimiliano Marottaper un tirocinio di inclusione presso le nostre strutture. I tirocinanti aderenti al bando sono da oggi impegnati in due diversi progetti: “Addetto all’accoglienza e Addetto alla manutenzione del verde. Buon inizio”.
Grazie alla convenzione sottoscritta con l’Agenzia ATOA SRL presso Calicantus srl e Cooperativa sociale “Tempi Nuovi” di Limatola, c’è una nuova opportunità di rinascita per queste cinque persone. Un risultato importante ottenuto grazie all’attenzione di Massimiliano Marotta nei confronti del suo territorio e all’interessamento di Andrea Petrazzuoli, responsabile delle Politiche attive del Lavoro, e di Emilia Vigorito che ha sbrigato le pratiche amministrative. 
Il Progetto è rivolto a lavoratori fragili o vulnerabili, donne in condizioni di svantaggio, lavoratori maturi (oltre i 55 anni) che sono in carico ai servizi sociali o socio-sanitari, disoccupati, percettori di NASPI o DIS-COLL, lavoratori autonomi che cessano l’attività o con reddito molto bassi, lavoratori con redditi molto bassi.
Cerchiamo di cogliere tutte le opportunità utili per i nostri cittadini – chiude Massimiliano Marotta. Seppure a tempo determinato questo progetto consentirà a 5 persone di svolgere un’attività lavorativa retribuita. Voglio ringraziare i miei collaboratori sempre efficienti nell’intercettare e poi sviluppare ogni progetto vantaggioso per la comunità. Buone feste e buon Natale a tutti”.