Nel corso del quinto episodio del podcast “Caffè (s)corretto” in onda su Anteprima24.it, condotto da Carlo Tarallo e Jonathan Checola, il consigliere regionale Stefano Caldoro, capo dell’opposizione campana a Vincenzo De Luca, imbeccato su una sua possibile ri-candidatura alle prossime Elezioni Regionali ha sgomberato il campo da ogni equivoco, tirandosi fuori totalmente dalla contesa: “Non si può continuare in eterno a fare il candidato presidente della Regione Campania. Spero e penso di fare altro nella vita”.
E poi ancora: “Non mi ricandiderò, a prescindere da quelle che saranno le scelte della coalizione. Ritengo conclusa la mia stagione istituzionale, penso di aver dato tanto alla Regione, ho avuto anche tanto. Penso di aver fatto bene il lavoro sia da Presidente che da capo dell’opposizione”.
Sul Centrodestra ed il toto-nomi per il candidato presidente: “Il centrodestra ha tante figure su cui poter puntare. Piantedosi ha smentito nettamente la sua possibilità di candidarsi, sarebbe stato sicuramente un grandissimo candidato, una persona di spessore assoluto. Personalmente ritengo Edmondo Cirielli la figura su cui si dovrebbe puntare, è il leader di Fratelli d’Italia, il partito più forte del centrodestra, il più forte a livello nazionale”.