“Sicuramente una partita dura, tosta. Noi non abbiamo espresso probabilmente la nostra migliore pallacanestro. Penso sia stato anche molto merito dell’energia che ha messo in campo Torino stasera. Abbiamo commesso tanti errori banali, non ultimi le due difese su Ajayi. a un minuto e mezzo dalla fine, poi chiaramente bisogna parlare anche di episodi che ci siamo costruiti, per carità, però anche un pizzico di fortuna che non guasta mai”. Parla così il coach dell’Avellino Basket, Alessandro Crotti dopo il successo arrivato contro la Reale Mutua Torino (88-89).
“Cito oggi il 6 su 6 da tre punti di Jurkatamm, che magari all’inizio anno non era così, adesso è così, quindi anche questi dettagli fanno la differenza – sottolinea Crotti – Sicuramente l’essere in fiducia, l’avere vinto anche partite abbastanza toste ci ha dato consapevolezza e questa consapevolezza la si è vista poi nei minuti finali dove sulla spallata di Torino magari due mesi fa ci avrebbe piegato le ginocchia, stasera non ci siamo scomposti e abbiamo continuato a giocare lo nostro pallacanestro”.
L’Avellino Basket non fa sconti e viola anche il PalaRuffini con il punteggio di 88-89 I biancoverdi hanno giocato la loro gagliarda partita, mettendo in risalto più il potenziale offensivo che difensivo e trovando nel finale le giocate decisive di Jurkatamm, 6/6 da tre punti e di Mussini, che ha piazzato la zampata decisiva con la tripla del definitivo 88-89. Con 12 punti nell’ultimo minuto i biancoverdi vincono e raggiungono quota 20 in classifica, in un match in cui hanno portato tutti e 5 gli uomini del quintetto in doppia cifra e proseguono la striscia di vittorie raggiungendo quota cinque. Domenica 29 si tornerà a giocare in casa contro la JuVi Cremona.
Parziali:
21-21, 26-25, 22-25, 19-18