Tempo di lettura: 2 minuti

Pesante vittoria per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio ha superato in trasferta la Phoenix Caivano con il punteggio di 3-1 (25-10, 15-25, 25-23, 25-21) nella none giornata del Campionato di Serie C.

Nello scontro diretto contro la terza forza del campionato, le giallorosse trovano tre punti d’oro che rilanciano definitivamente il cammino delle beneventane verso l’alta classifica. Ora l’Accademia è si quinta, come prima del match, ma a due soli punti dal secondo posto e solo uno dal terzo, occupato proprio dal Caivano in coabitazione con la Fiamma Torrese di Torre Annunziata. L’Accademia parte fortissimo nel primo set e domina letteralmente la prima frazione. Situazione completamente ribaltata nel secondo set vinto agevolmente dalle padrone di casa. Sulle ali dell’entusiasmo Caivano impone il suo ritmo anche nel terzo set che sul 15-10 sembra decisamente indirizzato verso la formazione di casa. Ed invece l’Accademia trova una rimonta tanto clamorosa quanto emozionante e riesce a spuntarla di misura. Ci si aspetta la reazione del Caivano e così è, ma come in precedenza le napoletane non riescono a gestire il vantaggio accumulato. L’Accademia ne approfitta di nuovo e porta a casa la vittoria piena.

La formazione beneventana conferma il suo ottimo successo in campionato contro una squadra che veniva da sei successi consecutivi, iscrivendosi ufficialmente al gruppo di testa in lotta per i play off che vede, al momento, quattro formazioni racchiuse in due soli punti.

Il campionato adesso va in vacanza per le festività natalizie e riprenderà l’11 gennaio quando l’Accademia riceverà sul parquet amico del Rampone lo Smiler S. Lorenzo di Mercato S. Severino.

Phoenix Caivano – Accademia Volley 1-3

Parziali: 10-25, 25-16, 23-25, 21-25.

Caivano: Basilicata Mart., Falco (L2) ne, 24, Pepe 13, Falgiano (L1), Abate, Laezza 7, Laudando ne, Seggiotti, Guarracino 5, Ascione 14, Basilicata Marika 10, Misceo 4, D’angelo ne, Montanaro ne.

Accademia: Diago Silva 29, De Santis, Nibali 3, Ricciardi 8, De Cristofaro (K) 6, Gargiulo 4, Cona (L1), Varricchio 4, Mottola 4, Guerriero ne. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.