Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 21 dicembre 2024.
Avellino – E’ quanto si legge in una nota del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’ASL di Avellino che ha informato il Comune di Montoro riguardo al superamento dei limiti di tetracloretilene nell’acqua potabile distribuita nel territorio. (LEGGI QUI)
Benevento – Ennesima dimostrazione della difficile convivenza tra cinghiali e autovetture e altri mezzi a motore. Questa sera in contrada La Francesca un ungulato che attraversava la interpoderale è stato travolto da una vettura, una Kia Sportage che lo ha ucciso. (LEGGI QUI)
Caserta – I carabinieri hanno fermato su ordine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere il 27enne cittadino di nazionalità cinese ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio del padre, un 48enne, avvenuto nella notte in un’abitazione di San Felice a Cancello, nel Casertano, dove la famiglia risiede.(LEGGI QUI)
Napoli – Il Napoli di Antonio Conte conquista tre punti fondamentali al Ferraris, superando il Genoa per 2-1 in una sfida combattuta fino all’ultimo secondo. Gli azzurri chiudono il primo tempo in doppio vantaggio grazie alle reti di Anguissa e Rrahmani, entrambe di testa, e resistono nella ripresa alla pressione dei rossoblù, capaci di riaprire il match con Pinamonti. (LEGGI QUI)
Salerno – All’esito dell’attività info-investigativa svolta dal personale della D.I.G.O.S. della Questura di Salerno, sono stati identificati tre tifosi salernitani responsabili di aver esploso petardi e fumogeni nel corso della gara del Campionato di Calcio di serie B “Salernitana – Juve Stabia, del 15 dicembre scorso. (LEGGI QUI)