Pieno di presenze all’Aula magna della Giustino Fortunato per la conferenza di fine anno di Fratelli d’Italia. Il senatore Domenico Matera, leader del partito nel Sannio, ha riunito amici e dirigenti per fare il punto sui risultati ottenuti nel duemilaventiquattro e lanciare le sfide verso il futuro.
1400 adesioni, 120 amministratori comunali, numeri che fanno di Fratelli d’Italia uno dei partiti più in crescita sul piano provinciale. Numeri su cui si è concentrato anche il senatore Domenico Matera per fare un bilancio dell’anno passato e le prospettive future: “Abbiamo varie iniziative in cantiere, a partire dai congressi cittadini nei 78 comuni della Provincia di Benevento. Siamo un partito in crescita, quasi 1400 iscritti, 120 amministratori. Siamo il partito degli elettori e non degli eletti. Stiamo registrando un avvicinamento spontaneo degli amministratori locali, è di queste ore l’adesione di consiglieri comunali di San Martino Sannita, Arpaia, altri nel Fortore. Siamo soddisfatti, ma non troppo. Per noi è una sfida quotidiana e ci confrontiamo ogni giorno con i cittadini che sono la nostra interfaccia principale per affrontare le problematiche. Siamo un’area interna di una Regione che ci maltratta, non ci considera, basti pensare all’annoso problema dei trasporti, la questione sanità che vive criticità molte importanti.”
Sulle regionali: “Le prospettive all’orizzonte sono chiare, il Centrodestra andrà unito alle Regionali, chiunque sarà il candidato presidente noi faremo la nostra parte. Ovviamente riteniamo che il candidato debba essere espressione di Fratelli d’Italia in quanto primo partito in Regione Campania. Lo decideranno i vertici nazionali in un percorso complessivo che riguarderà tutto il territorio”.
I toto-nomi per i candidati nel Sannio: “Al momento non ci sono nomi di candidati. Uno è quasi certo, potrei essere io il candidato di Fratelli d’Italia alle Regionali per trascinare e portare il partito ad un risultato il più ampio possibile. Ci sono anche altre ipotesi e prospettive, abbiamo varie opzioni e possibilità che valuteremo ad inizio anno insieme agli amministratori e ai dirigenti”.
Numerosi amministratori e dirigenti presenti a partire dai consiglieri provinciali Carmine Agostinelli e Gaetano Mauriello, il sindaco di Bonea Gianpietro Roviezzo, il sindaco di Bucciano Pasquale Matera, diversi consiglieri comunali tra cui Mario Lollo di Montefalcone in Valfortore, Maurizio Bocchino di San Giorgio del Sannio, Antonio Santucci di San Martino Sannita, Lucio Di Sisto di Sassinoro, il vice coordinatore del partito Alessio Scocca e la consigliera comunale di Benevento Rosetta De Stasio.