Il concerto di Capodanno torna in città. Promosso nell’ ambito della manifestazione Incanto di Natale.
Il Concerto che è giunto alla 32esima edizione vedrà sul palco l’Orchestra Internazionale della Campania affiancata da Piero Ricci, considerato uno dei più grandi interpreti della zampogna a livello internazionale. Infatti quest’edizione avrà anche questo taglio particolare attento alle tradizioni locali con l’esibizione della zampogna. La conferenza stampa di presentazione c’è stata questa mattina al Teatro Comunale presso il Foyer . Due gli spettacoli previsti: alle 18:00 e alle 20:15. La serata sarà presentata da Mario Collarile
Il vice sindaco Francesco De Pierro nell’aprire la Conferenza ha sottolineato: “Per la città è stato un anno molto importante, come amministrazione ritengo che abbiamo fatto tantissimo per rivalutare tanti luoghi della città” Sul concerto, De Pierro ha sottolineato: “Celebrare questo spettacolo in questo splendido teatro è per noi un grandissimo orgoglio. Sono certo che anche quest’anno ci sarà il sold out”.
E’ intervenuto il Maestro Veaceslav Quadrini Ceaicovschi per presentare l’edizione ormai prossima. “Per tantissimi anni questo concerto si è sempre tenuto al Teatro Massimo e siamo felicissimi che così come l’ultima edizione si terrà in questo splendido teatro.”
Poi ha aggiunto: “la novità sarà rappresentata dalla presenza del musicista Piero Ricci alla zampogna, che ritorna a distanza di dieci anni dal suo ultimo successo”.
E’ intervenuto il presidente dell’Accademia delle Opere Aps Francesco Tuzio che ha detto” sono certo che sarà un altro concerto bellissimo. Gli spettatori rimarranno entusiasti e in ogni edizione c’è sempre un’innovazione”.