La Giana Erminio conquista l’accesso alla semifinale di Coppa Italia di Serie C, l’Avellino cade con il punteggio di 3-0. Decisiva la doppietta di Montipò e Renda.
PRIMO TEMPO. Dentro le seconde linee per l’Avellino, Biancolino lancia Tribuzzi mezzala, Russo trequartista e Campanile in attacco con Gori. I padroni di casa passano in vantaggio al 7′. Errore di Marson in uscita bassa che non blocca la sfera, Montipò si fa trovare pronto segnando l’1-0 per la Giana Erminio. Padroni di casa scatenati, subito il raddoppio. Uno-due micidiale dei padroni di casa bravi a sfruttare il buco a destra lasciato da Llano. Palla di De Maria per Renda che fa due a zero. Al 24′ tentativo di Armellino, sul cross di Tribuzzi, controllato e scaricato all’indietro da Gori. Ribatte la difesa della Giana. Al 43′ cartellino giallo per Cionek. La prima frazione di gioco termina – dopo due minuti di recupero – con la Giana Erminio avanti per 2-0 con le reti di Montipò e Renda.
SECONDO TEMPO. La Giana Erminio riparte con lo stesso piglio del primo tempo. Al 48′ è subito tris con Montipò. L’attaccante fa doppietta sorprendendo alle spalle Cionek: con la punta del piede gli porta via la palla e davanti a Marson lo fulmina con un destro rasoterra sul secondo palo. All’11’ giocata di Tribuzzi che libera Sounas al limite dell’area, conclusione sul primo palo e pallone d’un soffio al lato. Ci prova l’Avellino al 26′ sull’angolo di Russo, Cionek ha il tempo per colpire di testa, ma impatta malissimo il pallone. Ci prova nel finale Gori con una conclusione dalla distanza, la palla sorvola la traversa Termina qui l’avventura dell’Avellino nella Coppa Italia, la Giana Erminio vola in semifinale.
Il tabellino di Giana Erminio-Avellino 3-0
Marcatori: 7′ pt 3′ st Montipò (G.E), 12′ pt Renda (G.E),
Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Scaringi, Previtali (15′ st Ferri); Caferri, Lamesta, Marotta (15′ st Nichetti), Pinto, De Maria (32′ st Colombara); Renda (25′ st Stuckler), Montipò (32′ st Ballabio). A disp.: Pirola, Moro, Avinci, Pala, Pirotta, Buzzi. All. Chiappella.
Avellino (4-2-2-2): Marson; Llano, Cionek, Benedetti (35′ st Redan), Liotti; Armellino, Sounas (13′ st Toscano); Tribuzzi (13′ st Rocca), Russo; Campanile (13′ st Vano), Gori. A disp.: Iannarilli, Guarnieri, Rigione, Cancellotti, Enrici, De Cristofaro, Palmiero, Sannipoli, Arzillo, Patierno. All.: Biancolino.
Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1. Assistenti: Davide Rignanese di Rimini e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Quarto Uomo: Francesco Zago di Conegliano.
Note: ammoniti: Cionek (A), De Maria (G.E); angoli 2-1; recupero: 2′ pt – 4′ st