Tempo di lettura: < 1 minuto

Si aprirà ufficialmente il 1 gennaio nella cattedrale Santa Maria della pace a Campagna, il giubileo della chiesa salernitana che prevede anche una serie di appuntamenti negli istituti di pena diocesani: il 15 gennaio nella casa circondariale di Fuorni ed il 17 ad Eboli.

Il programma completo delle iniziative che saranno incentrate sul tema della Speranza è stato presentato questa mattina dal vescovo di Salerno, monsignor Andrea Bellandi in una conferenza stampa con il delegato diocesano per il giubileo, Don Ugo De Rosa. I luoghi giubilari saranno indicati con dei banner dinanzi alle chiese e ci sarà un’apposita brochure per i pellegrini che potranno timbrare le presenze nelle varie tappe. 

Mercoledì 14 maggio il tradizionale pellegrinaggio a Roma in udienza dal Papa con il passaggio anche nella porta Santa di San Pietro. L’elenco di chiese giubilari e le norme sulla concessione dell’indulgenza verranno allargate anche ai fedeli che si recheranno a rendere visita a fratelli che si trovano in necessità o difficoltà, quindi nei gli ospedali, ma anche nei dormitori e alle mense dei poveri.