Tempo di lettura: 2 minuti

In una calda e festosa atmosfera, in vista del Natale, si è svolto nella serata di ieri ad Arpaise, presso l’ex edificio scolastico, “Christmas Lab”, laboratorio per i bambini del territorio, primo appuntamento del cartellone di eventi in vista del Natale, denominato Arpaise Natalizio, voluto ed ideato dal Comune.

Alla presenza dell’Amministrazione Comunale, l’ampia sala dell’ex edificio scolastico si è riempita per una sera di tanti bambini, non solo del territorio comunale di Arpaise, ma provenienti anche dai paesi limitrofi, per partecipare tutti uniti ai laboratori creativi a cura di Logos. 

I piccoli infatti nella serata hanno creato e decorato la propria pallina, fatto vari laboratori e decorazioni per il Natale, giochi, balli ed animazione con i giovanissimi di Logos, ed infine la serata si è conclusa con l’arrivo di Babbo Natale, accolto con grande gioia dai piccoli che hanno voluto consegnare la propria letterina, immortalati con una foto ricordo. 

Davvero una bella serata, raccontano alcuni genitori dei piccoli, grazie all’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Forni Rossi, che ha voluto ideare anche grazie a Logos, una serata all’insegna del divertimento dei bambini, in occasione delle prossime festività natalizie, grazie per la bella idea avuta in favore dei piccoli, che soprattutto a loro è dedicata questa festività con l’arrivo e l’attesa di Babbo Natale. 

Questi momenti sono importanti per la crescita dei bambini, non solo per vivere la gioia del Natale, ma per essere tutti uniti, per sviluppare la creatività del bambino, l’unione, il giocare con gli altri, lo stare insieme. 

Vedere nuovamente tanti bambini nella ex scuola, ci fa tornare alla mente quei bei momenti di vita vissuta all’interno della scuola del paese, dove noi grandi ci siamo formati, ed abbiamo messo le basi per il futuro, quel futuro che oggi è affidato ai piccoli. Che questa bella, ma semplice serata possa far comprendere che è bello un mondo fatto di pace, con la speranza di un futuro di amore e di pace, particolarmente per i piccoli e per coloro che si trovano nei territori colpiti dalla guerra, possano presto anche loro vivere in un clima di pace e non più di guerra.