Oggi, presso la sede comunale di via Verdi, la Presidente del Consiglio Comunale, Enza Amato, ha consegnato una targa quale riconoscimento ufficiale a Gennaro Tortora, Responsabile di T.D.B. Italia ODV Protezione Civile come segno di stima e profonda gratitudine per il lavoro svolto da Tortora e da tutti gli operatori volontari dell’organizzazione. Presenti per la Municipalità 8, anche la Vicepresidente Anna Distinto e il consigliere Giuseppe Esposito a testimonianza del forte legame tra l’Amministrazione e i volontari che operano sul territorio.
Nella motivazione del riconoscimento si legge: “per aver prestato, continuamente e unitamente a tutti gli operatori volontari, la propria opera alla Municipalità 8 del Comune di Napoli, con grande spirito di sacrificio, abnegazione e senso del dovere”.
“Le organizzazioni di volontariato che affiancano la Protezione Civile, come quella guidata da Gennaro Tortora, rappresentano una risorsa fondamentale per la sicurezza e il benessere del territorio, offrendo un supporto indispensabile nelle emergenze e nelle attività di prevenzione – ha dichiarato la Presidente Amato – il loro impegno dimostra l’importanza di un tessuto associativo forte, che deve essere sostenuto con politiche mirate, risorse adeguate e una pianificazione efficace. Rafforzare queste realtà significa investire su un sistema di protezione più efficiente e su una rete di solidarietà concreta per la nostra città”.