“Nel ricordo di Maria Antonietta, il centro sociale di Candida si è riempito di affetto”.
E’ con queste parole che Mariano e Giuseppe Contrada referenti della Scuola calcio A.S.D. United Soccer A.V descrivono le emozioni vissute nel giorno della presentazione della maglietta a lei dedicata.
Una iniziativa fortemente voluta della famiglia Cutillo, da papà Giuseppe e mamma Rosa che nel dolore per la tragedia vissuta della perdita di una giovane figlia, cercano di trarre la forza anche per aiutare gli altri. I bambini in particolare, quelli più sfortunati o meglio, speciali, come amava chiamarli Mariantonietta a testimonianza della sua grande sensibilità.
Il centro sociale di Candida, location della presentazione, era gremito di persone, dal sindaco Fausto Picone a quello di Manocalzati Pasquale Tirone, Sindaco di Candida, l’Assessore allo sport di Montefalcione Fabio Petruzziello ma sorpattutto bambini che, dal grande gesto di solidarietà di Giuseppe e Rosa, potranno essere parte di tante attività a loro dedicate.
La maglietta dedicata a Mariantonietta, realizzata dalla stessa Scuola calcio, dell’Associazione “Fiorellino e la Tartaruga, le aziende Magma sport e in particolare Polilop e MOJO Tattoo & ArtGallery di Alfredo Raimondi che hanno contribuito in forma gratuita a realizzare le scatole, rigorosamente rosa, dove è stata riposta la maglietta, ha una finalità tutta benefica.
Acquistare la maglietta, oltre a essere un omaggiot e un gesto d’amore per la memoria di Maria Antonietta, sottolinea l’importanza di fare squadra, nella vita come nello sport. Aiutare chi ha bisogno, come i bambini con autismo, è la vera vittoria.
Infatti tutti i fondi raccolti tramite l’acquisto della maglietta saranno donati all’associazione “Il Fiorellino e la Tartaruga” che si occupa di bambini autistici e della loro inclusione, ancora oggi troppo spesso merce rara. Ed infatti le referenti Claudia e Federica e a margine della presentazione parlano di “una grande emozione.. una famiglia che ha saputo trasformare il dolore in aiuto, in solidarietà…e noi siamo onorate di essere parte attiva di questa iniziativa”.
Anche l’A.C. Manocalzati, da sempre vicino alla famiglia Cutillo, sostiene l’inizitiava, indossando la maglietta disegnata dalla famiglia Cutillo in ricordo di Maria Antonietta, da sempre attenta e sensibile al tema della disabilità e lancia un appello: “Indossa anche tu la maglietta dell’inclusione. Aiutare gli altri riempie il cuore”.
Chiunque voglia acquistare la maglietta lo può fare contattando Giuseppe Cutillo, l’associazione il Fiorellino e la Tartaruga o la scuola calcio asd United Soccer A.V..
Indossa la sua maglietta e contribuisci a sostenere i bambini che meritano un futuro sereno.
Emozionati e commossi Giuseppe e Rosa ringraziano quanti hanno reso possibile tutto questo e continuano a tenere alto il nome della loro amata figlia. Oggi come ieri e per sempre.