Tempo di lettura: 2 minuti

Non basta una prova di grande sacrificio per le ragazze dello Sporting Arechi di Pellezzano, sconfitte 3-1 sul parquet del PalaTrincone contro la forte Futsal Quarto, una delle principali candidate alle Final Four di Coppa Campania. Una partita combattuta, dove le ragazze di Pellezzano hanno mostrato tutta la loro grinta, uscendo sconfitte ma a testa alta.

Il Futsal Quarto impone da subito il proprio gioco, mantenendo il possesso palla e costruendo azioni pericolose. Tuttavia, le ragazze di mister Gaeta rispondono colpo su colpo, difendendo con ordine e determinazione. L’occasione più clamorosa del primo tempo capita sui piedi del capitano Marianna De Angelis, che con un tiro insidioso colpisce il palo, sfiorando il gol del pareggio proprio prima dell’intervallo.

Nella ripresa, il Quarto accelera e in pochi minuti trova due reti che indirizzano la gara. Le ospiti, però, non mollano: con ripartenze veloci creano scompiglio nella retroguardia avversaria, senza però riuscire a concretizzare. Sul finale, arriva il gol della bandiera per lo Sporting Arechi, con una splendida punizione di Francesca Amato che infila la palla nell’angolino.

Le ragazze che hanno partecipato alla partita per la squadra di Pellezzano sono: Giulia Abate, Francesca Amato, Maria Cafaro, Irma Contursi, Barbara D’Ambrosio, Marianna De Angelis, Jessica Fezza, Valentina Forrisi, Laura Prestipino e Lucia Scelza.

Nonostante la sconfitta, lo Sporting Arechi si conferma una delle rivelazioni del campionato regionale. Alla sua prima partecipazione in una competizione così prestigiosa, la squadra di Pellezzano è attualmente nona con 18 punti, a soli 7 punti dalla zona playoff e con tutto il girone di ritorno ancora da giocare. Un risultato importante per l’unica realtà del Salernitano ad aver raggiunto questo livello, a testimonianza del grande lavoro svolto da mister Alfonso Gaeta e dal suo staff.

Lo Sporting Arechi tornerà in campo domenica prossima, 15 dicembre, alle 17,30, affrontando il Futsal Casoria al Complesso Garden di Casoria.