Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 9 dicembre 2024

Avellino“ln ricordo di Mariantonietta Cutillo che nonostante la sua tenera età si è sempre mostrata sensibile al tema della disabilità, nasce la maglietta per la sua memoria e dedicata ai bambini autistici dell’associazione “Il Fiorellino e la Tartaruga“ con la partecipazione di A.S.D. UNITED SOCCER A.V.”. La storia di Mariantonietta ormai la conosciamo tutti e passo dopo passo, iniziativa dopo iniziativa, giorno dopo giorno, la sensazione è che davvero la 15enne sia ancora tra noi, ma soprattutto sia al fianco di papà Giuseppe e mamma Rosa che, in occasione dell’ultimo compleanno della loro piccola, hanno anche ricevuto in dono una Stella che brilla più di tutte in cielo. (LEGGI QUI)

Benevento – I Carabinieri della Stazione di Telese Terme hanno denunciato un uomo di 34 anni, residente nel napoletano per violazione del DASPO (divieto di accedere alle manifestazioni sportive), della durata di due anni, emesso dalla Questura di Benevento. Nel corso dei consueti controlli durante l’evento sportivo di calcio a cinque, valevole per il campionato di serie D, tenutosi presso il palazzetto dello sport della Città termale, il soggetto è stato individuato tra i giocatori della locale squadra, in violazione del divieto imposto dall’autorità competente. (LEGGI QUI)

Caserta – Ha perso il controllo dell’auto che si è capovolta finendo in un canale di scolo: è morta così a Villa Literno, nel Casertano, una donna di 44 anni di nazionalità inglese, residente a Pozzuoli. A notare l’auto della donna sono stati i carabinieri nel corso di un giro di perlustrazione; i militari hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco, e una squadra è giunta sul posto, in via Giardino, dal vicino distaccamento di Mondragone; i vigili del fuoco hanno montato due pezzi della cosiddetta “scala italiana” riuscendo a raggiungere l’automobile, che è stata poi recuperata con l’autogrù. (LEGGI QUI)

Napoli – E’ stata rimossa l’opera provocatoria dell’attivista e artista milanese Cristina Donati Meyer che ha esposto in piazza Municipio a Napoli una ‘vagina’ per rispondere alla realizzazione di Gaetano Pesce che richiama una forma fallica. (LEGGI QUI).

Salerno – È stato trasferito nel reparto di Terapia Intensiva del “Ruggi” il 25enne di Petina che lo scorso 30 novembre era rimasto ferito – insieme ad altri due studenti – in seguito al crollo dell’albero nel campus di Fisciano(LEGGI QUI