Dopo 39 giorni, l’Avellino ha ritrovato la vittoria in campionato. L’ultima risaliva allo scorso 30 ottobre contro il Trapani (1-2). La squadra di mister Raffaele Biancolino nel giorno dell’Immacolata ha conquistato i tre punti contro il Sorrento (1-0). Vittoria sofferta fino alla fine, visto l’assalto all’arma bianca delle formazione guidata da Enrico Barilari.
Archiviato il successo con i costieri, l’Avellino sale così in classifica a quota 29 punti: immutata la posizione di classifica dopo il successo sul campo del Giugliano da parte del Monopoli nel monday night (1-2). Ora è testa alla sfida di venerdì contro la rivelazione Team Altamura. Dalla giornata di ieri, la squadra è tornata a lavoro in trincea al Partenio-Lombardi: porte chiuse per tutta la settimana. Da verificare le condizioni di Noah Mutanda che ha accusato un risentimento all’adduttore della gamba destra. Ha già avviato un programma di terapie sotto osservazione dello staff medico del club.
ENIGMA STADIO. Resta in dubbio dove si giocherà la sfida valida per la 19^ giornata del Girone C. L’eventuale ritorno allo stadio “Antonio D’Angelo” di Altamura, soggetto ad adeguamento per la categoria da cinque mesi, non è ancora certo. Non è escluso che la gara si giochi al San Nicola di Bari, impianto che attualmente ospita le gare casalinghe dei biancorossi. Nessuno slittamento, la gara si giocherà regolarmente di venerdì sera. Nella giornata di giovedì si avrà il quadro completo dopo la riunione del GOS. Nel frattempo, l’ONMS (Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive) ha fatto scattare diverse limitazioni: Vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Avellino esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “US. Avellino 1912”, nel limite stabilito dall’Autorità di P.S.; implementazione del servizio di stewarding; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.