Tempo di lettura: 2 minuti

Gongola a fine gara mister Auteri dopo il successo in rimonta al “Provinciale” (1-2) contro il Trapani con la doppietta di Lanini che nel finale ha permesso ai giallorossi di sbancare la Sicilia dopo il vantaggio di Lescano nel primo tempo. Queste le parole del tecnico del Benevento a fine gara: 

PRESTAZIONE –E’ stata una sfida che nel secondo tempo è diventata molto fisica. Avevamo fatto un buon primo tempo creando buone occasioni. Poi la gara è diventata nervosa, noi siamo un po’ caduti nei loro tranelli. Poi ci siamo rasserenati, i cambi ci hanno dato una grande mano. Abbiamo alzato il baricentro pareggiando e poi vincendola. Gara sporca. Sono queste le sfide che ti portano ad arrivare fino in fondo. Questa è serie C, le gare diventano nervose con molti contatti fisici. Loro hanno giocato con una cattiveria al limite. Non voglio sentire parlare nessuno di gioco. Ci sono alcuni momenti dove bisogna portare a casa queste partite sporche”.

MECCARIELLO –Lui già stava bene, ha fatto un’ottima gara. Siamo stati bravi a non cadere nella poca lucidità, loro ad un certo punto l’hanno messa sulla provocazione. Il Trapani è una squadra forte anche se ora sono a -14″.

SOSTANZA – “Ci abbiamo provato fino alla fine. Nei primi venti minuti della ripresa la squadra ha perso la lucidità. Con le sostituzioni è cambiata la gara. Ci siamo messi sempre con i tre davanti”. 

CLASSIFICA – “Siamo campioni d’inverno, è un primo traguardo. Ma vorrei mandare un abbraccio ad Antonio Chiavelli che ha avuto un lutto in famiglia. Un abbraccio mio e di tutti”.