E’ andata in scena – lungo Corso Vittorio Emanuele – la quarta edizione del Trofeo Città di Avellino Trofeo Agaton, organizzata dall’Avellino Runner. “E’ l’ennesima soddisfazione, rispetto all’unica gara cittadina – afferma Nando Romano, presidente della società avellinese – Abbiamo cercato di unire le persone che corrono lungo le strade della regione e non solo. Da questo abbiamo riunito la Family Run”. Evento che ha visto anche la presenza del presidente del Coni provinciale di Avellino, Giuseppe Saviano.
Una vera tradizione per la città capoluogo negli inizii di dicembre. Appuntamento caduto nel giorno dell’Immacolata con un corso addobbato a festa per l’avvicinarsi del Natale. Un percorso di dieci chilometri affrontato in due giri e mezzo lungo Corso Vittorio Emanuele, Viale Italia, Corso Europa, Via Matteotti e poi Piazza Libertà. Manifestazione che ha visto partecipanti da tutta la regione e non solo, tra questi gli Amatori Podismo Benevento: “E’ una gara a cui prendiamo parte ogni anno – afferma Domenico Russo – Siamo una società storica con circa 30 anni di attività, oggi siamo in grande numero, peccato per il maltempo ma ci siamo. La corsa intesa come sport è fondamentale per farti stare bene”.
Ad avere la meglio è stato Gennaro Ferrara della Carmax Camaldolese (0:34:22) seguito da Antonio Bianchini della Lions Valle Ufita (0:34:29) e Giuseppe Marinelli della Montemiletto Team Runners (0:34:41). “E’ andata bene, mi sono divertito, siamo partiti sotto la pioggia – dice Ferrara – Dedico questo successo alla mia famiglia a mio figlio che ha appena dieci mesi”.