È la folla delle grandi occasioni, quella che accompagna in piazza Libertà il Countdown per l’accensione del gigantesco albero di Natale e delle luminarie del centro cittadino per dare definitivamente il via al periodo più bello dell’anno, Natale.
In prima fila il sindaco Laura Nargi accompagnata da gran parte dei consiglieri della sua squadra , ma anche da tantissimi cittadini che non hanno voluto perdersi il momento.
Complice il sabato, una giornata non uggiosa, seppur oggettivamente molto fredda, tra Piazza Libertà e Corso Vittorio Emanuele il fiume di persone che passeggia, osserva le luminarie e non manca di scattare selfie, fa un certo effetto.
Si dice felice ed emozionata il sindaco Nargi che sottolinea di aver messo “cuore nell’organizzazione dei queste festività. ancor più degli anni scorsi. Voglio regalare un Natale di serenità ad una comunità che negli ultimi mesi ha tanto sofferto e spero che questo accada”.
Il Sindaco conferma anche che a giorni sarà reso noto l’artista del Concertone di fine anno ma intanto inviata tutti a godersi lo spettacolo magico di Piazza Libertà e le tante altre novità dei prossimi giorni, come la Giostra dei Cavalli, il Carosello che darà un tocco ancor più di elegenza alla Piazza
Infine a chi le domanda cosa desidera per Natale e cosa chiederebbe a Babbo Natale,, risponde decisa: “Nulla, ho già la serenità, ho l’onore e l’onere di guidare la mia amata città. Ho tutto”-
E poi brindisi di piazza con canonica torta e tutti a godersi i suoi e i colori della serata.