mercoledì, Dicembre 11, 2024
Home Sport Avellino Altri Sport Avellino Immensa Avellino Basket, battuta Cividale dopo un overtime

Immensa Avellino Basket, battuta Cividale dopo un overtime

Coach Alessandro Crotti esalta il gruppo: "Mussini nel finale è stato bravo a prendersi la responsabilità, complimenti a lui, ma è tutta la squadra che ha lavorato bene"

Tempo di lettura: 2 minuti

“E’ stata una partita difficile, abbiamo giocato bene per i primi trenta minuti, poi è venuta fuori Cividale. I 22 rimbalzi offensivi conquistati dagli avversari sono stati tanti, così come abbiamo perso qualche palla contesa di troppo, ma ovviamente siamo soddisfatti per il risultato ottenuto. Mussini nel finale è stato bravo a prendersi la responsabilità, complimenti a lui, ma è tutta la squadra che ha lavorato bene”. Parla così Alessandro Crotti, coach dell’Avellino Basket, dopo la vittoria arrivata contro la United Eagles Basketball Cividale (90-85).

Avellino ha dominato i primi tre quarti, per poi subire il ritorno in partita dei padroni di casa. Sembrava potesse arrivare la beffa, ma Mussini negli ultimi due minuti e mezzo dei regolamentari si scalda infilando 11 punti di fila trascinando i suoi al supplementare, fallendo il tiro della possibile vittoria ai regolamentari. All’overtime i biancoverdi mostrano la faccia tosta riuscendo con merito a violare il campo friuolano nonostante i padroni di casa abbiano catturato ben 22 rimbalzi offensivi. Avellino ha chiuso la gara con 4 uomini in doppia cifra: Lewis, Jurkatamm, Mussini ed Earlington.

UEB Gesteco Cividale – Avellino Basket 85-90 d1ts, il tabellino.

Parziali: 13-22, 19-22, 20-16, 25-16, 8-13

Cividale: Mastellari 22, Redivio 14, Dell’Agnello 9, Berti 4, Miani 6, Marks 4, Marangon 7, Rota 13, Ferrari 6, Piccionne, Micalich. All. Pillastrini

Avellino: Lewis 15, Jurkatamm 16, Mussini 22, Earlington 23, Maglietti, Verazzo 2, Nikolic, Bortolin 8, Perfigili, Chinellato 4. All. Crotti