Con il taglio del nastro all’Avellino Christmas Village, il più noto Mercatino di Natale di Piazza Libertà, il sindaco Laura Nargi dà ufficialmente il via alle festività natalizia, nell’attesa dell’accensione delle luminarie, domani sabato 7 Dicembre nel centro cittadino, compreso il mastodontico Albero di 27 metri, poi man mano luci anche in tutto il resto della città periferie comprese.
Nell’occasione il Sindaco conferma anche l’organizzazione del Concertone di fine anno, quello che accompagna il conto alla rovescia verso il 2025, con il ritorno nella location di Corso Vittorio Emanuele, ma ancora non svela il nome dell’artista, anche se dice di avere avuto già contatti e presto ci sarà l’annuncio.
“Intanto– dice- godiamoci l’atmosfera magica che solo il Natale riesce a dare. Ci saranno le Casette, ci sarà la casa di Babbo Natale, ci sarà la pista di pattinaggio , ci saranno trampolieri e tanti spettacoli dedicati ai più piccini e agli adulti alle famiglie tutto questo renderà magica Avellino,.
Porteremo un po’ di serenità alla comunità tutto questo, ovviamente lo facciamo per anche e soprattutto direi per le attività commerciali che stanno soffrendo in questo periodo e perché no anche per questo, ovviamente lo facciamo per anche e soprattutto direi per le attività commerciali che stanno soffrendo in questo periodo e perché no anche per Gli avventori”.