Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 5 dicembre 2024

Avellino – Immagini choc dal Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino. Le Organizzazioni Sindacali Fials e NurSind, ormai periodicamente, sono costrette a denunciare il grave problema del sovraffollamento. (LEGGI QUI)

Benevento – Una strumentazione innovativa e completamente campana. Si tratta del casco salvavita e del Tes Ht, realizzati dall‘azienda Medisol e presentati nella sala conferenze della Rocca dei Rettori ieri mattina, alla presenza del sindaco Mastella. (LEGGI QUI)

Caserta – I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta hanno soccorso e salvato mercoledì mattina una giovane donna che ha tentato il suicidio gettandosi nel fiume Volturno dal ponte Romano nel comune di Capua. (LEGGI QUI)

Napoli – Antonio Conte decide di rivoluzionare il Napoli, schierando una formazione completamente rinnovata, ma il campo gli dà torto. La Lazio si impone 3-1 negli ottavi di finale di Coppa Italia, eliminando gli azzurri dalla competizione, dominando la partita e mettendo a nudo tutti i limiti di un Napoli irriconoscibile. (LEGGI QUI)

Salerno – Maxi incendio a Scafati (Salerno), ieri mattina poco dopo le 7. Le fiamme sono divampate all’interno di un ex cotonificio in via Pasquale Vitiello. La struttura, ormai abbandonata, è utilizzata come discarica e il cumulo di immondizia è andato a fuoco per cause ancora da verificare. (LEGGI QUI