Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 4 dicembre
Avellino – Non solo il tunnel la cui inaugurazione ufficiale è prevista per venerdì 6 Dicembre alle ore 11:30, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Laura Nargi è al lavoro anche per cercare di trovare una funzionalità degna del suo nome alla metropolitana leggera. (LEGGI QUI)
Benevento – Una vera e propria lectio magistralis quella tenuta oggi da Oreste Vigorito a conclusione del Corso di Diritto del Lavoro del professor Mario Cerbone – presente anche il professor Gaetano Natullo – presso la Sala lettura del Dipartimento DEMM. Introdotto dal Rettore dell’Unisannio, Gerardo Canfora, il quale – dopo aver sottolineato l’importanza dei rapporti tra gli istituti formativi e il mondo del lavoro – ha brevemente fatto cenno alle esperienze del patron di Confindustria sia dal punto di vista industriale che da quello sportivo, sottolineando al proposito la sempre maggiore interazione tra i due mondi. (LEGGI QUI)
Caserta – I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta hanno soccorso e salvato stamani verso le 10 una giovane donna che ha tentato il suicidio gettandosi nel fiume Volturno dal ponte Romano nel comune di Capua. I passanti che hanno assistito al gesto della donna hanno immediatamente avvisato la sala operativa, che ha inviato sul posto una squadra dalla sede Centrale, il nucleo Sfa (Soccorritori Fluviali Alluvionali) con un gommone, il nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) ed un’autoscala. (LEGGI QUI)
Napoli – E’ in corso a Napoli lo sgombero delle ultime famiglie che vivevano nella Vela Gialla di Scampia. L’intervento è propedeutico al successivo avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione previsti dal progetto “Restart Scampia”. Al momento non si registrano problemi: all’interno delle abitazioni erano poche le famiglie rimaste. Alcuni, prima di andare via, hanno lasciato dei messaggi sui muri delle case. Su una c’è scritto ‘Grazie casa mia per avermi ospitato’, su un’altra ‘Casa ci mancherai’. (LEGGI QUI)
Salerno – “Non c’è molto da aggiungere, abbiamo già fornito alle Autorità competenti tutta la documentazione in nostro possesso”: nervoso, non consente ai giornalisti neanche di terminare la domanda e sbotta ricordando che ha già rilasciato una dichiarazione sulla vicenda, il Rettore di Unisa, Vincenzo Loia, intervenendo oggi sull’inchiesta in corso per fare luce sulla caduta del pino ed il ferimento di tre studenti. (LEGGI QUI)