La scorsa domenica, personale della Polizia di Stato è intervenuto a San Salvatore Telesino (BN) denunciando a piede libero un 32enne della provincia di Benevento gravato da un divieto di avvicinamento a persona offesa.
Gli operatori della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Telese Terme, nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati e di controllo del territorio, raggiungevano il giovane dopo essere stati allertati dalla locale sala operativa per un allarme scaturito dal dispositivo elettronico di monitoraggio degli spostamenti che lo stesso indossava, al fine di verificare la causa dell’allarme e scongiurare l’ipotesi di avvicinamento alla parte offesa. Gli agenti avevano raggiunto l’uomo in quanto, a seguito di controlli effettuati, riscontravano che questi aveva con sé solo il braccialetto e non il localizzatore gps, dispositivo che completa il sistema di tracciamento degli spostamenti e che, per garantire l’efficacia della misura di prevenzione, deve essere sempre portato al seguito, unitamente al braccialetto elettronico.
Gli operatori, su disposizione dell’autorità giudiziaria, denunciavano in stato di libertà l’uomo per violazione del provvedimento di allontanamento a suo carico.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.